Grv, Larp, Puglia, Foggia, Bat, Bari, Gioco di ruolo dal vivo, Cronache, Tacco

Cronache del Tacco - Grv Larp Puglia

Posts written by Eternic

  1. .
    Stavolta non posso esimermi dal commentare anche se dovrò essere breve (spero).

    E' stato il nostro primo live come master, aggiungeteci il fatto che due giorni prima abbiamo fatto la taverna teatrale, davvero molto impegnativa, e potete immaginare come stavamo io e Dom...
    Nonostante tutto, nonostante gli impegni e nonostante la cronica mancanza di sonno voglio dire apertamente che sono soddisfatto! Bravi noi? Boh, sicuramente c'è stato tanto impegno (e l'aiuto, fondamentale, di Giovanni).
    Però questo live si è retto per merito di 7 ragazzi: Riccardo, Di Reda, Peppe, Fra 5palmi, Francesco Curci, Allegra, Ro Cardinale che hanno interpretato MAGISTRALMENTE i loro PNG tanto che abbiamo potuto concentrarci unicamente sul plot.
    A loro va il mio più grande GRAZIE! Siete stati grandi ragazzi!
    Idem per i PNG denominati amichevolmente carne da macello tra i quali voglio ringraziare in particolare Luca Stabile... fondamentale nell'aiuto con gli altri png!!
    Ed è purtroppo lì che risiede l'unico inghippo di domenica. Purtroppo alcuni png cdm sono arrivati in ritardo, non c'è stato modo di briefarli prima del time in e ho dovuto assicurarmi, prima di entrare con i pelleverde, che sapessero combattere in modo safe e conoscessero le chiamate. Per questo motivo il concilio s'è protratto un po' più a lungo del dovuto.
    E' anche vero che ci siamo sforzati di darvi il pretesto di intervenire ed essere parte attiva, su questo sarà Domenico ad esprimersi visto che io sono andato via immediatamente prima dell'inizio.
    C'erano diversi indizi su Zannalunga e Fulvomanto. Il fatto che vi avesse dato appuntamento lì e non si fosse presentato, le parole e i modi del Re Usurpatore ma, soprattutto, cazzarola vi avevo anche fatto il suo nome all'avventura del Celestiale! :wacko:
    Ecco ragazzi, questo voglio che sia chiaro al di là del live in sè: ciò che rende Cronache del Tacco unica è una storia che si protrae da anni, intrecci e png sempre coerenti e non meramente funzionali ad un evento per poi sparire nell'oblio.
    Questo live è stato fondamentalmente questo: alcuni png erano già stati visti in altre avventure (non dico quali per non spoilerare) altri figureranno ancora nella storia e diventare, chissà, futuri protagonisti di nuovi intrecci. E' stato dare continuità e forza ad un tassello sullo scettro di Mania e avviare, finalmente, quel processo di integrazione che tutti i lucenti della scorsa campagna sognavano.
    Alessandro poi è stato il coronamento di tutto. Il momento epico per eccellenza che tutti aspettavate, in primis per lo stesso Domenico per il quale non oso immaginare quale emozione sia stata ricoprire nuovamente quel ruolo. Ce lo dirà lui sicuramente :)

    Molto bene anche i combattimenti per i quali ho speso molto tempo nella calibrazione dei png, era la prima volta che mi cimentavo con una battaglia su grande scala e devo dire di essere molto soddisfatto di com'è andata.
    C'è certamente qualche sbavatura che cercheremo di limare per il prossimo evento ma nulla di troppo eclatante. Bravi ancora tutti i png e bravi i pg! La prossima volta però vi vorrei vedere più organizzati nello schieramento :P

    Concludo riportando alla mente il ricordo più bello. L'abbraccio con Domenico al TIME OUT e il vostro applauso successivo.
    Cronache del Tacco siete voi e vive, oltre che per il nostro impegno, grazie al vostro divertimento e alla vostra fiducia nel nostro operato.
    Quindi, di nuovo, GRAZIE A TUTTI. E' un onore e un piacere farvi divertire. Alla prossima ;)

    Edited by Eternic - 14/3/2017, 11:38
  2. .
    Nuove offerte disponibili! Affrettatevi, l'ordine sarà fatto tra pochissimi giorni!
  3. .
    E anche un'altra movimentatissima taverna si è conclusa. Fateci conoscere le vostre opinioni ;)
  4. .
    Ragazzi c'è un problema... c'è solo un tabardo disponibile :(
    A questo punto non vale la pena fare l'ordine solo per un tabardo, con le spese di spedizione viene a costare praticamente quanto uno non scontato.
  5. .
    Visto che c'è qualche nuova ed interessante offerta di cui approfittare, apro il thread di acquisto.
    Il sito è il seguente: www.mytholon.com/en
    Indicate nome oggetto, quantità, codice, taglia, prezzo ed eventuale colore.

    Effettuerò l'ordine domani mattina anticipando i soldi e ritirerò le quote individuali alla taverna del 28, come al solito le spese di spedizione (se non erro sui 7€) saranno divise tra tutti i partecipanti all'ordine ;)

    Parto con l'ordine di Ivano visto che ha problemi col forum:

    Ivano: 1x ANTON TABARD BLACK/FIR-TREE GREEN, COD 684192, Taglia unica, Colore unico, 4,90€
  6. .
    Ragazzi domenica mattina parte l'ordine da Mytholon.
    Purtroppo non hanno messo alcuno sconto particolare per il Black Friday ma lo facciamo lo stesso..
    Chiunque sia interessato a comprare qualcosa e a dividere le spese di spedizione scriva qui sotto.
    I soldi vanno portati o fatti portare entro sabato sera all'incontro a Trani allo Street Burger :)
  7. .
    Premetto che sono stato in dubbio fino alla fine se venire o meno, purtroppo ho una certa età (anche se la porto bene :P) e sto avendo qualche problema di salute. Domenico e Giovanni hanno fatto tantissimo senza di me e non smetterò mai di ringraziarli per questo. 😗
    Alla fine ce l'ho fatta e sono davvero felice di esserci stato, è stata davvero una bella giornata di GRV anche e soprattutto grazie a voi giocatori che ci mettete il cuore anche nel ruolo più insulso come PNG!
    Sulla location Domenico ha già detto tutto. Voglio solo aggiungere che quei cacciatori non erano autorizzati a stare lì, non avremmo mai scelto una zona a rischio per il parco giocatori. In ogni caso, nonostante si sentissero rumori di spari, non c'è mai stato alcun pericolo visto che non stavano cacciando all'interno della nostra zona di gioco e non sparavano in basso. Comunque siamo alla ricerca di nuove location e accettiamo qualsiasi consiglio voi possiate darci in merito. 🙂
    Per il discorso equilibrio voglio spendere qualche parola in più: noi facciamo e faremo sempre il possibile per cercare di rendere gli scontri i più equilibrati possibile (fanno fede le schede date a tutti voi quando fate i PNG) ma capisco che, soprattutto in presenza dei briganti, vi siate sentiti inferiori e frustrati dalle loro imprecazioni. L'unica cosa che vi dico è... fidatevi di noi e giocate! Pensate davvero che vorremmo distruggere un intero gruppo?
    Tenete però presente che le avventure sono proprio il momento più action del GRV: migliorate le vostre abilità, esercitatevi con la spada... si può morire e accadrà ancora in eventi di questo tipo, la sopravvivenza del vostro PG va di pari passo con la vostra capacità di gioco nei momenti più concitati. E se non riuscite da soli arrivando persino a pensare che una classe non faccia per voi, non abbiate timore di dircelo, vi verremo incontro e cercheremo di darvi tutti i consigli utili possibili.
    Idem se pensate che qualcuno abbia 'barato': parliamone e cerchiamo di venirne a capo insieme. Anche in questo caso la nostra attenzione sarà massima e puniremo severamente chi non giocherà in maniera corretta. Uno degli aspetti più belli del gioco di ruolo (da tavolo o dal vivo) è proprio che non c'è un vincitore alla fine, una buona interpretazione e una bella storia da raccontare sono il bottino più ricco che ci possa essere!
    Restiamo comunque disponibili per qualsiasi chiarimento vogliate, fate solo attenzione a Domenico perché lui è il poliziotto cattivo e io quello buono ahah
    Scherzo, cosa sarebbe CdT senza il suo immenso entusiasmo?
    Giovanni poi, oltre ad essere un navigato giocatore/master di ruolo dal vivo, è anche un ottimo maestro di spada (io e Capogna siamo migliorati tantissimo l'anno scorso, grazie a lui). Se volete esercitarvi un po' con la spada, perché non gli chiedete una mano? Sono strasicuro che sarebbe entusiasta di insegnarvi un trucchetto o due per fare le chiappe ai non morti, la prossima volta 🙂
  8. .
    Up!

    L'ordine da morbidmasks sta per partire, affrettatevi!
  9. .
    Una rapida risposta per Adriana e Nico Tosto: il caos del processo è stato voluto! Nel senso che avevamo dei personaggi che, per carattere e background, cercavano di sfruttare la mancanza di un magistrato. L'unico che, in effetti diceva 'questa cosa è sbagliata, andrebbe fatto diversamente' era proprio Adalberto che, però, era pure l'imputato. :D
    Voleva e vuole essere uno sprone a voi giocatori ad entrare più nel merito del Codice e della gerarchia ad Apertafonte. Questa volta c'era di mezzo un png, la prossima potrebbe esserci un pg e vorremmo che voi giocatori vi sappiate autogestire per risolvere al meglio tali situazioni. ;)
  10. .
    Parto col ringraziare tutti per le belle parole, sia qui sul forum che nel dopo taverna. Ho deciso di accettare questa sfida, insieme a Domenico, proprio perché credo fortemente nelle potenzialità di quest'ambientazione e nel gruppo che si è creato intorno al progetto Cronache.
    Abbiamo lavorato a lungo sulla riscrittura e l'ampliamento di alcune parti del regolamento e, in questa prima taverna, abbiamo introdotto dei PNG che potessero stuzzicare e stimolare una più profonda conoscenza del Codice e di tutte le problematiche legate ad esso.
    E il gioco si farà sempre più interessante man mano che la campagna andrà avanti :)
    E' stato davvero belle rivedere tanti volti vecchi e nuovi, ho anche sentito molto la mancanza di alcuni veterani di Cronache.. qualunque strada abbiate scelto di percorrere vi auguro il meglio per il futuro :)
    Venendo alla Taverna, purtroppo posso dire poco per non sconfinare in qualche spoiler...
    Mi ha divertito da morire interpretare il Felinide con la voce alla Carmelo Bene (tiè Giovanni!), era un tipo di personaggio che pensavo di interpretare da parecchio tempo. Dovrei fare dei complimenti generali per le superbe interpretazioni ma voglio dedicare questo commento a tutti i nuovi giocatori che si sono interfacciati, per la prima volta, nel pazzo mondo del GRV: non solo non ho visto grosse sbavature ma siete entrati subito nel vivo del gioco, bravi!
    Ci rivediamo tutti domenica per le avventure, mi raccomando di portare i fazzoletti rossi. Vi serviranno :D
  11. .
    Gran bel live, complimenti a tutti e in particolare all'organizzazione.
    Sono successe così tante cose che sembra di aver vissuto due o tre eventi differenti!

    Si parte alla grande, con Daniela nei panni della spocchiosa principessa treiana, corte al seguito, a porgere il suo saluto alla nostra Mania. Già mentre parlavano notavo che quella cortigiana in rosso continuava a fissarmi e il mio Alcide era in pieno 'WTF?!?', ma poi tutto è stato più chiaro e devo dire che è stato un piacere discorrere con lei mentre le mostravo il campo e le presentavo i nostri uomini. Brava Ro! E brava tutta la corte treiana! Vi verrò a trovare presto. ;)

    Dopo un breve momento di tranquillità ecco che si presentano alcune nostre vecchie conoscenze: Gastim, Scaccomatto, Alyssa. I volti sono deformi fino a farli assomigliare a dei demoni ma era chiaro che c'era qualcosa che non andava... lo scontro è stato lungo e davvero non sapevo che pesci prendere. Non volevo fargli del male ma, allo stesso tempo, non potevo rischiare le vite dei lucenti. Per fortuna la soluzione è arrivata in tempo e si è scoperto qualcosa in più su un artefatto che, temo, continuerà a portare il caos nel Tacco. Menzione d'onore per Fiore Coccinella, un casinista peggio di Pierino. :D

    Dopo lo scontro è arrivata la pausa pranzo, approfitto per ringraziare Angelica, Domenico e tutta Eternaluna per l'organizzazione. Angelica è addirittura venuta a portarci il dolce nell'area fumatori, gentile e disponibile come sempre!

    Ho organizzato al volo degli allenamenti e un torneo di spada e di tiro con l'arco. Spero che tutti si siano divertiti. Da parte mia sono contento di notare come ci sia un miglioramento generale nel combattimento, alcuni scontri sono stati davvero interessanti. Bravi tutti! E congratulazioni, in particolare, ai due vincitori: Garruk per il tiro con l'arco e Tarabas per il duello cortese. Complimenti!

    Tutto quel clangore d'armi e di armature ha forse infastidito gli altri membri del campo ma, di sicuro, ha attirato le attenzioni della gilda dei combattenti. E infatti ci è apparso un ottimo Enrico nei panni di un gran maestro singolare, un uomo che ho apprezzato fin da subito per la sua fermezza e la sua abilità. Sono contento che, alla fine, si sia salvato e non vedo l'ora di reincontrarlo per allenarmi con lui.

    Dopo una piccola pausa (non invidio affatto i cavalieri del medioevo) sono stato letteralmente trascinato dalla voce della mia Tara al fianco di Mania che discuteva con due maghi. Uno di loro portava il marchio oscuro, l'altra dei strani simboli color bianco/argento. La rabbia è salita all'improvviso e mi sono stupito anch'io di quanto Alcide, normalmente calmo e pacato, potesse infervorarsi per debellare quegli abomini. Immancabilmente sono stato vittima del fatale giornaliero. Maledetto Riccardo, alla fine hai pure vinto quella scommessa! :D Andrò mai d'accordo con qualcuno dei tuoi pg/png? Scusa Rossella se ti ho messa in mezzo all'inizio :P Molto bello il momento in cui Mania ha visto in me la stessa passione del suo primo e mai dimenticato generale, Jace. Spero di essere un degno successore.

    Purtroppo le mie condizioni precarie non mi hanno permesso di essere attivo al combattimento successivo contro i demoni ma, grazie alle arti combinate di Dianora e del cerusico Ippazio, sono stato in grado di accompagnarli e di dare qualche direttiva. C'è un bel po' di lavoro da fare in quanto a movimenti e formazioni, peccato che Eremo e Scacco non ci siano più.. avrebbero avuto davvero tanto da insegnarci.

    Infine la morte di Abramo, la fuga di quel losco figuro che non mi diceva nulla di buono fin dall'inizio (grande Di Reda!) e lo smarrimento per la scomparsa di Alessandro. Per fortuna le preghiere alla Dea Bambina, combinate all'abilità unica di Agata, sono riuscite a riportare in vita il nostro pastorello. La scena si chiude con l'uomo che torna a respirare, di nuovo in vita, mentre tanti, troppi interrogativi restano irrisolti.

    Di nuovo complimenti a tutti, staff e giocatori, per le magistrali interpretazioni e per la bellissima giornata passata insieme. Ci rivediamo a fine agosto ;)
  12. .
    @Daniele: e tu pensi di cavartela così? Voglio il panzerotto gigante che ho visto nelle foto con Positano! :D A parte gli scherzi, mi fa piacere che sia servito a darti qualche minuto di serenità e sappi che, per una birra in compagnia, ci sarò sempre ;)

    @Taverna in generale: è stata una taverna post-live un po' atipica visto che ci si prepara già al prossimo live ma sono contento che si sia trovato il tempo per commemorare i caduti. Entrambi i riti, sia quello organizzato dai coniugi Azio che quello di Ielenia+Vental, sono stati molto toccanti, ben congegnati e di grande effetto scenico. Bellissimi tutti i discorsi... ad un certo punto avevo gli occhi lucidi, spero di averli nascosti bene.

    @Enrico&Eliseo: In bocca al lupo con i nuovi pg, entrambi spassosissimi!

    @Lorenzo/Sahario: generosa l'offerta last minute per Tara. Se non avesse comportato la perdita di onore, il tradimento dei miei attuali compagni ed un futuro di cacca FORSE ci avrei fatto un pensierino. :D

    @Giovanni/Daniela/Daniele: Ho deciso di non darlo più per scontato quindi... GRAZIE!

    @Lucenti/Martelli: non vedo l'ora che arrivi il momento dello scontro! Al di là dell'esito, sono convinto che sarà epicissimo.. uno di quegli eventi di cui si narrerà a lungo nella storia. Sarà un grande onore esserci :)
  13. .
    Ci sono volte in cui hai a che fare con avversari alla tua portata e allora te la giochi fino in fondo. Altre volte gli avversari sono fuori portata e diventa indispensabile agire con scaltrezza e diplomazia. Questa volta invece, oltre ad essere fuori discussione qualsiasi tipo di attacco, anche il dialogo tra le parti è stato a senso unico, con i demoni che facevano le regole e le disfacevano a proprio piacimento.
    Il risultato finale è stato un sentimento di forte impotenza e frustrazione, soprattutto quando -troppo tardi- ci siamo resi conto che avremmo perso per sempre due membri preziosi del gruppo. Col senno di poi avrei fatto tante cose diversamente, con il risultato che probabilmente ci sarei rimasto secco anch'io, e ciò non fa altro che aumentare l'amaro in bocca.
    Però, nonostante tutto, non ritengo affatto che sia stata una brutta giornata dal punto di vista narrativo. La vita è fatta anche di queste situazioni, momenti in cui non c'è davvero nulla da fare se non guardare in faccia l'avversario e dirgli un sonoro vaffa. Nel breve termine non c'è alcuna soddisfazione ma poi, col tempo, ci si rende conto che è stato un momento importante, di quelli che sancisce la differenza tra una vita da pecora e una da leone.
    Tornando a ieri l'altro momento importante è stato quello della morte di alcuni personaggi chiave (non dico chi per non spoilerare). Ripenso ai discorsi fatti con entrambi poco prima dell'incontro e mi sale la rabbia per come è andata ma anche questo è un insegnamento importante: anche se hai un personaggio che ha vissuto una vita epica, non è detto che avrai una morte all'altezza di quella vita soprattutto quando hai a che fare con esseri che giocano sporco, come i demoni.
    Il mio personaggio ne uscirà sicuramente molto cresciuto dal punto di vista psicologico, sono queste le situazioni che temprano i caratteri e fanno guardare la realtà con occhi diversi.

    Concludo il commento con qualche considerazione sulla location: non mi è dispiaciuta per niente, soprattutto perché eravamo tranquilli rispetto a presenze estranee, ma forse va ripensato un attimo il layout di gioco anche e soprattutto in vista dell'estate. Dopo una giornata sotto il sole, con kili di armatura addosso tutto il tempo, sono tornato a casa veramente a pezzi! Sinceramente la terrei buona per le battaglie epiche, il campo è davvero grande e permetterebbe di giocarsela senza troppi problemi. Per situazioni ibride, soprattutto con molti tempi morti, forse è meglio il buon vecchio Jazzo del Demonio.
    Un applauso comunque a tutto lo staff e ai png, avete fatto davvero un ottimo lavoro!

    L'unica vera nota negativa è stata la frattura della mano di Domenico. Grazie per essere rimasto, stoicamente, a giocare fino alla fine ma ora pensa a guarire e presto!

    'Chiunque voglia sinceramente la verità è sempre spaventosamente forte.' Fëdor Dostoevskij

    Edited by Eternic - 4/4/2016, 12:12
  14. .
    Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di fare un ordine presso un negozio tedesco chiamato Zeughaus.info, famoso in particolare per il buon rapporto prezzo/qualità delle cotte di maglia.
    Il sito è il seguente: www.zeughaus.info/
    Le spese di spedizione dovrebbero essere pari a 20€ e saranno divise, come sempre, in maniera proporzionale all'importo delle cose che avete ordinato.

    Ecco la mia lista:
    - 4x Brass Fibular Typ 2 = 11,60€
    - Cuirass with back "Warrior" L/XL (105-115 cm) = 89,90€
    - Medieval Pouch in Suede Leather Typ 1 black = 9,90€
    - FORSE Bascinete Avenger, polished = 109,90€



    'Chiunque voglia sinceramente la verità è sempre spaventosamente forte.' Fëdor Dostoevskij
  15. .
    Va bene anche il weekend.
    In realtà da una parte i costi di trasporto sono meno ammortizzati, dall'altra però si limitano al minimo un sacco di altri problemi (doccia, cibo, cambi/lavaggi, etc etc). Quindi ok
    L'unica vera incognita è la micia ma compro ugualmente il biglietto, poi si vedrà.
48 replies since 20/9/2015
.